LA NOSTRA RELAZIONE

LA NOSTRA RELAZIONE (musica e testi di Vasco Rossi)

LA NOSTRA RELAZIONE E’ QUALCHE COSA DI DIVERSO…La relazione che parte dalla stazione delle speranze arriva sempre a destinazione con una frase come questa!!! La vita non è solo una ‘passeggiata di piacere’ e sai che seccatura far coincidere i sogni, le aspettative di due persone? Ci tocca anche rinconciliarci con la realtà di una ‘relazione’ che non è neanche lontanamente come la desideravamo…ma ‘qualche cosa di diverso’

NON E’ PER NIENTE AMORE E NON E’ FORSE NEANCHE SESSO…E se non si sta più insieme per sesso ..figurati se si resta insieme solo per l’amore!!! Se vi fosse andata da dio tra le lenzuola, sotto un baldacchino o anche solo appoggiati sul tavolo della cucina…figuriamoci se vi sareste posti il ‘problema’ dell’amore……

CI LIMITIAMO A VIVERE DENTRO NELLO STESSO LETTO…O meglio: sotto lo stesso tetto!!! ‘Ci mancherebbe altro!!! con la fatica che abbiamo fatto tutti e due per tirare su ‘sto 150 mq. di appartamento (in Centro con vista ‘San Luca’)’ E già! Perchè poi chi dei due dovrebbe andar via? lei o lui? Il padre o la madre (che ulteriore frustrazione se ci sono figli…). Molto più facile ‘limitarsi a vivere dentro nello stesso letto’..

UN PO’ PER ABITUDINE O FORSE UN PO’ ANCHE PER DISPETTO…Quando l’abitudine è solo la migliore delle ipotesi la convivenza si trasforma in una vera e propria micro-guerra. Dispetto per dispetto allora è proprio giunto il momento di tirare fuori l’arma migliore, la nucleare delle famiglie: un amante più giovane e poco impegnativo!!!

LA NOSTRA RELAZIONE ..ORAMAI NON HA PIU’ SENSO ……e non solo la vostra..praticamente solo rare (invidiabilissime) relazioni hanno oramai un senso…

TU HAI LE TUE RAGIONE ED IO SON FORSE TROPPO STANCO… e sarebbe meglio stancarsi in fretta: non ha senso sprecare giornate intere con una persona con la quale si scambierebbe a stento il ‘segno di pace’ in chiesa!!!

TRA L’ALTRO NON E’ FACILE RICOMINCIARE TUTTO….Ricominciare tutto più che ‘non facile’ risulta spesso del tutto inutile. Dopo essersi urlati in faccia (con una buona dose di sano disprezzo) tutti gli improperi possibili e immaginabili ci si sentirebbe poco credibili (per non dire dei veri ‘falsoni’) a tirar fuori frasi dall’oramai dimenticato vocabolario da ‘soap’ (ti amo, mi manchi, ti penso, ti desidero,…)

LASCIAMO STARE DAI NON RIFACCIAMO UN LETTO ORMAI DISFATTO..Dire che il letto è solo disfatto è un vero eufemismo!!! La realtà è che il letto è completamente sfondato, stracciato, macchiato…come lo stomaco e lo spirito di chi si ostina a rovinare la propria vita e quella dell’altro..senza parlare…senza cambiare..senza incuriosirsi …senza incuriosire…Se dovete continuare così: fate il favore di ‘mollarvi’. Sempre meglio che fare gli ‘incompresi’ a vita!!!

NON E’ UN SEGRETO DAI LO SANNO TUTTI … E per forza!!!Sono tutti nella stessa situazione! I peggiori però neppure se ne accorgono! Quelli che stanno bene naturalmente non mancano: magari sono proprio le relazioni in cui ci si chiede costantemente ‘posso stare meglio di così?’. Tanto per cominciare: meglio ‘porsi il problema’!!!

E TU SEI BUFFA QUANDO CERCHI DI NASCONDERLO ALLA GENTE CHE CI VEDE LITIGARE PER QUALSIASI COSA O NIENTE…Più che buffa…sei proprio sfigata!!! Perchè mettere in imbarazzo quei quattro amici che ancora vi accettano pateticamente come coppia? Ancora li fate assistere ai vostri insulsi battibecchi quando si tratta di decidere quale personaggio è più forte tra il mago, il nano e l’elfo nell’Heroquest!!! Attaccare tutti i vostri ‘post-it’ di rabbia ai personaggi di un gioco di ruolo…come vi siete ridotti!!!

PER LA NOIA CHE DA SEMPRE CI PORTIAMO DENTRO…E’ INUTILE NEGARLOLa noia: è questo il succo ultimo della bella canzone di Vasco.Triste quando non cerca di nascondersi dietro barriere filosofiche inconcludenti.Cruda quando ci sbatte in faccia con metafore calzanti (un letto ormai disfatto), una realtà che sfuggire richiederebbe troppo coraggio. Terribile quando allude con un certo distacco al tentativo inutile di mentire alla gente e al conseguente isolamento nella disperazione della coppia. La noia, sottintende Vasco è spesso la causa diretta dello ‘scatafascio’ inevitabile della coppia. E come al solito il Blasco ha fatto centro!!! Mariagiovanna Schillizzi

LA NOSTRA RELAZIONEultima modifica: 2003-08-07T19:36:04+02:00da la23strega@v
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “LA NOSTRA RELAZIONE

Lascia un commento