Favola per una notte

La strega non ha un bel carattere,può essere tutto e niente. La contaddizione l’accompagna nel quotidiano e lì vi ha fatto dimora. Può essere di una bellezza da mozzare il fiato e di una bruttezza da suscitar pietà. Non è facile starle vicino. Ogni giorno è un nuovo giorno in cui si perde o si vince. Peccato che non è un gioco. Ma si accettano scommesse ugualmente. Non è ipocrita,se non con se stessa,ma in questo caso può suscitar clemenza. I suoi occhi non mentono,non ancora. Le sue mani svelano un pò di tremore,ma non è incertezza,è solo un pò di tremore…forse troppe sigarette,troppo caffè,troppo alcol,troppo freddo. Questa sera vorrebbe un focolare dove potersi riscaldare un pò,un bicchiere da dividere in due,un posacenere per mille e una sigarette,una luna che guarda e sorride,le stelle come cornice. Solo per questa sera dimenticare di tutta quella merda che ha ricevuto addosso nelle ultime ore. Solo per questa sera far finta di non essere una strega e perchè no ballare un tango o anche ridere di gusto o solo parlare senza proferir parola…occhi negli occhi. Una favola per una notte. Per dimenticare le ingiustizie,i sensi di colpa,i rimpianti,le cattiverie gratuite,le parole non dette,le parole dette troppo forte,quelle dette per ripicca. Quelle che fanno a pezzi. Quelle che…ti senti una strega per davvero,perchè ti ci fanno sentire,perchè ti maltrattano l’anima,perchè ti tolgono il rispetto. Perchè dicono è solo colpa tua.
Non so se è solo colpa mia. Questa sera mi assumo la responsabilità in toto. Sollevo l’altro da questo peso che opprime. E ti dedico una canzone.

È stata colpa mia
è…solo colpa mia
accidenti all’ipocrisia….
alla malinconia
alla noia che ci prende….
e che non va più via!!!
eeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhh!! !!!!!!

com’è simpatica!?!…..
questa vita
così “lunatica”!?….

…..non far del male a te!…
….questo lo devo fare!
lo devo fare perché!
…tu non hai fatto niente di male…
ed hai ragione te!
quando dici che sono un bambino
e che non sono “maturo”!?….
….ed hai vent’anni di meno!
eeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhh!!!!! !!

com’è simpatica!?!
questa “domenica”
così complicata!…..

….dimenticavo che
voglio che sei tranquilla
e ti prometto che
uscirò dalla tua vita
talmente piano che…
quando ti sveglierai….
non te ne accorgerai…
…vedrai….
eeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhh!!!!!! !!

com’è simpatica
questa domenica
così “lunatica”!
eeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhh!!!!!!! !
com’è simpatica
questa vita
così complicata…..
eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!!!!!!! !!

Favola per una notteultima modifica: 2004-06-26T23:13:56+02:00da la23strega@v
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Favola per una notte

  1. Ciao Strega! ti offro una sigaretta (fumo anch’io), ce la fumiamo insieme. Ci racconteremo una storia: di quelli bravi a urlare le proprie vittorie, di quelli unici nel raccontare le loro lodi, di quelli che non hanno mai colpe, di quelli che non sbagliano mai. Bravi sempre bravi. Anch’io sono lunatica, anch’io ho commesso tanti errori, anch’io sono stata zitta quando dovevo parlare senza fine. Ora fai una magia dolce strega: raccontami chi nella realtà è perfetto e solo a quel punto crederò che tutte le colpe sono tue. Se tale magia non riuscirà allora fanne un’altra: ricomincia a perdonarti e ad urlare alle stelle che tu non sei una strega, ma una ragazza che ha il diritto di vivere e di farlo serenamente perchè te lo meriti e in TOTO! Un abbraccio carissima col cuore!io.libera

Lascia un commento