Girasole

Un fiore vitale, che sprigiona forza e potenza, ma che si contraddistingue per la sua semplicità disarmante, tanto da essere uno dei fiori più amati della bella stagione.Il girasole, è un fiore dalle origini misteriose, legate a tradizioni millenarie, ma soprattutto è il simbolo della bella stagione e dell’estate: sarà per i suoi colori accesi ed estivi sarà per la sua misteriosa vocazione a seguire sempre il sole, volgendo magicamente la corolla in una posizione di rispetto e venerazione.

Oggi mi sento così…ho voglia di seguire il mio sole…

Girasoleultima modifica: 2004-06-29T14:42:32+02:00da la23strega@v
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Girasole

  1. mi hai letteralmente inebriato col tuo messaggio… sono felice d’aver trovato chi è realmente pronto ad ascoltarti… magari mettendo da parte i propri problemi quotidiani…. grazie… mi piacerebbe poter interloquire con te in maniera piu’ diretta…un abbraccio sincero

  2. …nel giallo del girasole rivedo il colore del sole, il colore del grano maturo, del pane appena sfornato, dei cespugli di ginestre che sfacciati ridono alla vita e alla sua bellezza. Ciao streghetta, il tuo passaggio per me e’ sempre un sorriso, …spero lo stesso le parole che ogni tanto ti lascio. Ora un lungo viaggio mi attende (parto domani…) quando torno mi piacerebbe osservare di nuovo la tua immagine allo specchio che mi vorrai offrire… Un inchino dolce streghetta.

Lascia un commento