BLA BLA BLA


Solo parole. Solo fumo negli occhi. Bla bla bla. Fortunatamente riesco ancora a riconoscere chi mi vuole aggirare con due frasi patetiche. Tanto per farmi sentire in colpa. L’amore acceca ma rende più sensibili. Come se non conoscessi i tuoi trucchi. Sono quelli che uso tutti i giorni per mentire a me stessa ed agli altri. Sono gli stessi di cui mi cibo. Forse con un’altra persona saresti riuscito a condurre un gioco diverso. Ma tra di noi niente è mai andato come doveva. Ci siamo persi in troppi letti. Abbiamo lasciato il nostro odore e la nostra vergogna su troppe lenzuola sgualcite. In pomeriggi squallidi ed in notti di periferia ci siamo ubriacati di vita. Troppe volte. E ci siamo allontanati. Irrimediabilmente. Le rughe segnano. Le cicatrici allontanano ancor di più. Potevamo salvarci insieme. Potevamo annegare insieme. Abbiamo preferito cristallizzare tutto e fermarlo nello spazio,illudendoci che il tempo non avrebbe rubato né scalfito nulla. Illusione. Il tempo ruba. Noi per primi abbiamo permesso al tempo di depredare ciò che ci univa. Sei bravo a prendertela con me. Ma io sono troppo impegnata a costruire i miei alibi e le mie verità per poter prestar attenzione anche alle tue finzioni…bla bla bla…

BLA BLA BLAultima modifica: 2004-07-03T15:32:02+02:00da la23strega@v
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “BLA BLA BLA

  1. Sei troppo impegnata a guardarti dentro e buttare via le maschere dei nostri condizionamenti che tutti usiamo per mentire prima di tutto a noi stessi, brava buttale via e guarda anche quest’uomo con la sincerita’ che ti nasce da dentro……..s ei vera cara amica , sei saggia , e solo guardandoci a fondo senza le nostre maschere troviamo la nostra verita, per poter essere liberi di comprendere prima di tutto noi stessi, scusa per il mio sfogo, ma mi ci sono calata anche io in questi panni……..pe rchè capisco perfettamente quello che esprimi in questo post, un abbraccio sincero , buona domenica Ale p.s.sei un tesoro di strega……… ..

  2. purtroppo bisogna rimettersi al tempo. il tempo è sempre un galantuomo. è il migliore nemico che ci sia. sa perdere, ma generalmente preferisce vincere. eppure è il solo che può darti il conforto che solo la memoria ha. però. però non è semplice. però è difficile capire. però è difficile non paragonare il presente ad un passato migliore. che, mi permetterai, è la cosa peggiore chs is possa fare. però, almeno io, ho il mare. dolce ansiolitico, antidepressivo naturale, mi ha sempre aiutato. e poi, prima o poi si incontra un’altra persona che resetta tutto e da li si riparte. però, si, il cuore è altrove. un baciod.

  3. accidenti. abiti al mare… tanta roba. io non posso lamentarmi non è lontano da casa mia, ma abbastanza da dover ritagliare del tempo dal lavoro e dalla vitaquanto tempo è passato da quando ti sei trovata sola?un abbracciod.

  4. non so. la solitudine è una cosa da cui ho sempre cercato di fuggire. non la reggo. ho dei buonissimi amici e questo mi aiuta molto. però dopo alcuni mesi passati a convivere con lei, ci sono molte cose che mi mancano. vabbè. gioverà. intanto però la testa è sulla mia vita, il cuore sulla vita della nena.con affetto.d.

Lascia un commento