Polvere

No,così no.Fin lì non possiamo arrivarci. Non è giusto. Non si può. Non mi dire che è tutto lì. Non sopporterei di vedere i tuoi giorni che volano via in equilibrio su degli stupidi aghi. Non dirmi che quello è il nostro paradiso perduto,la nostra isola…che non c’è. Dove li hai portati a morire i nostri giorni,i nostri sogni? Dove hai portato a morire il sogno di un lavoro,di una famiglia con lui,dei tuoi cinque gioielli? Dimmi dove sono quei giorni,dove sono quei tuoi sguardi,quei nostri occhi. Dimmi dove. Vengo a prenderli. E li riporto indietro,in un mondo che per quanto possa far schifo,è l’unico che abbiamo,forse l’unico che ci meritiamo. Eravamo belle noi. Eravamo sane noi. Eravamo donne con la musica nel cuore e l’amore negli occhi. Eravamo giovani e spensierate ed eravamo donne. Un po’ distratte,un po’ perse nei nostri egoismi,nel nostro vivere incasinato e sempre sopra le righe. Eravamo unite noi. Ora cosa siamo. Una fotocopia bistrattata e scolorita. Una traccia del passato. Un quadro finito. Ma se mi dici dove sei,in quale mondo ora riversi le tue speranze,il tuo futuro…Ti seguirò,ti spronerò ed avrai sempre la mia mano vicino alla tua,più ferma e meno tremolante del passato. Ma non dirmi che è tutto lì il mondo che immaginavamo. Quel mondo che ancora è così vivo in me.

Polvereultima modifica: 2004-07-19T01:53:39+02:00da la23strega@v
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “Polvere

  1. E lascia che viva ancora dentro di te quel mondo, con o senza la sua mano stretta nella tua. Il mondo è un abito troppo stretto, che strappa le sue maglie solo per pochi istanti e non basta essere forti e determinate, e non basta avere i sogni stretti nel cuore, se non diventi equilibrista provetta gli aghi prima o poi ti feriranno. ( mi è rimasta la curiosità di sapere cosa potevo fare per te ) Buona settimana

  2. Urlalo più forte: no non è tutto qui! Credere che si può ridipingere il domani e stringersi ancora, senza dimenticare i sogni. Ti abbraccio meraviglia di parole: ogni volta che passo di qua rimango incantata dalle tue parole: esso perchè il tuo nick!!! :o)

  3. sto qui. ti lascio una valanga di baci. non ho concluso molto a roma ma andrà meglio. non ho chiamato perchè non sono molto comunicativa. mi sono un pò messa sotto perchè non so più stare senza far niente e se il mondo mi vuole ancora nel limbo almeno mi sono resa produttiva. a presto tesoro. lo so che il mio affetto lo senti anche quando non passo di qua

  4. ehi..siamo online insieme credo…buonano tte se fra poco stacchi!!! sono contento che non ci sia paura…e che i pensieri siano anche paralleli…io adesso pero sto fumando….altr o che aria fresca….sì il blues mi piace anche troppo…no allontanarti troppo perchè mi piaci.

  5. Ciao…. quanto tempo, dolce strega… passo di qui a leggerti e salutarti e … ti scrivo presto, ne ho voglia e bisogno. Magari riprendo quell’idea della collaborazione, sto leggendo e vivendo tante cose splendide che vorrei condividere con te e con gli altri, tramite te. Mi faccio sentire presto, se tu hai voglia scrivimi. Un bacio. TVB, sempre.

Lascia un commento