Una stella in più

"Tu che m'hai preso il cuor sarai per me il solo amor. No, non ti scorderò, vivrò per te, ti sognerò…"


Me la ricordo ancora questa canzone…la cantavi fino da quando, piccola, tentavo di aggrapparmi ai fiori stampati sul tuo vestito. Eri una montagna impossibile da scalare ma eri il mio punto di riferimento nelle notti in cui solo una tua favola poteva rasserenarmi un po'. E me le ricordo le tue favole. Ogni notte prima di dormire. Ogni mattina prima di andare a scuola. A volte ti addormentavi mentre la tua fantasia volava tra improbabili storie di orsacchiotti e bambini. Ed io rimanevo a guardarti incantata. Hai sempre avuto la mia ammirazione. Per una vita che ,solo da poco ho compreso, quante ferite ti ha inflitto. E le portavi sulle tue gambe, quelle ferite sempre aperte, come un ricordo che non può cancellarsi. Ora porto il tuo nome con rispetto ed amore. Amore per tutto quello che hai saputo trasmettermi. La forza e la disperazione, la dignità e la vergogna. Ed il significato di esser donna. Mi auguro che hai trovato, lì dove sei appena giunta, quel mondo in cui tanto credevi, non importa in quale girone. Spesso mi dicevi di guardare il cielo per tentar di scrutare tra le stelle le anime di chi ho amato davvero. Ora le mie stelle sono tre. Ed il cielo lo porto dentro di me.


"…Te o nessuno o mai più, ormai per me come il sole sei tu, lontan da te è morir d'amor, perché sei tu che mi hai rubato il cuor."

Una stella in piùultima modifica: 2004-10-25T12:28:55+02:00da la23strega@v
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “Una stella in più

  1. Aggrappato. Sono rimasto aggrappato ad un tronco. Le unghie conficcate, per non scivolare, digrignando i denti. Silenzioso. Non ricordo nemmeno per quanto tempo. A difendere i miei ricordi. A rammendarli paziente, pezza dopo pezza. Assemblando i colori, diversi. Incastrando i pensieri. Respirandoli. Ora riposo. Finalmente aggrappato. Ad un tronco.Ciao.

  2. EVENTO ECCEZIONALE.UNICO ED IRRIPETIBILE!Partecipate!!!Partecipate tutti alla festa megagalattica, rigorosamente in maschera, cheGIO’ ha organizzato nel suo blog “malin.conia” , il 27 ottobre, alle ore 21.30 per accogliere degnamente edin allegria la new entry in questo mondo pazzerello ENOCH56 ed il grandeMICLOS che al mondo blog vuole sfuggire…Non è richiesto alcun dono, eccetto che la vostra presenza.BANDITA LA MALINCONIA.CONSENTITO L’INGRESSO SOLO ALL’ALLEGRIA ED ALLA SPENSIERATEZZA. Abigliamento rigorosamente mascherato.Nessun limite d’età…

  3. Sono contenta che tu abbia apprezzato il post-omaggio sulla cioccolata modicana.Io aspetto di assaggiarla quando visitero’ i luoghi incantevoli della sicilia, cosi’ ti diro’ le mie impressioni.Un bacio e spero di averti con noi sia in cioccolandia che in monellandia:-)) ))))Angelika

Lascia un commento