Da Porto Alegre

Giornata mondiale contro la guerra il 19 marzo

(….) A due anni dall'invasione dell'Iraq, l'opposizione globale alla guerra è più grande che mai. Per il movimento contro la guerra è tempo di aumentare le azioni e di non fare marcia indietro. Eisgiamo la fine dell'occupazione dell'Iraq. Esigiamo che gli USA cessino di minacciare l'Iran, il Venezuela ed altri paesi. Ci impegniamo a stabilire maggiori contatti con le forze anti-occupazione in Iraq e Medio Oriente.
Rafforzeremo le nostre campagne contro le società transnazionali implicate nell'occupazione, appoggiamo i militari che rifiutano la guerra e difendiamo gli attivisti perseguitati perchè si sono schierati contro la guerra.
Chiamiamo i movimenti a mobilitarsi il 19 marzo in un grande giorno di azione globale per esigere il ritiro delle truppe di occupazione dall'Iraq. Non più guerra!
Appoggiamo tutte le campagne per il disarmo e la smilitarizzazione, inclusa la campagna contro le basi militari USA nel mondo, le campagne per il disarmo nucleare, per il controllo del commercio di armi e per la riduzione delle spese militari….

(Dal documento finale approvato dal Forum Sociale Mondiale di Porto Alegre)

Da Porto Alegreultima modifica: 2005-02-07T17:22:15+01:00da la23strega@v
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Da Porto Alegre

Lascia un commento