Un pozzo d’acqua

Mi sono immersa nel pozzo. Nel tuo pozzo. Nel tuo fango. Ci ho infilato la testa fino a non respirare più. Ho fatto in modo da riempirmi del tuo odore. Del tuo sapore. E sono andata via pulita. Profumavo. Di mela, di lavanda e di magnolia. Come le candele che ho preparato. E di vino, quello che mischi con un goccio d'acqua per illuderti di purificarlo. E forse di purificarti. In realtà quella bottiglia è finita. Metà è nel tuo stomaco, metà nel mio. Per una volta uguali. Per una volta senza giochi di poteri. E finalmente profumavo. Di estate. Di mare. Di sole. Di voglia di vivere. Di voglia di ridere. Profumavo di noi e di questo tuffo nel mare aperto. Dove l'acqua è più blu. E per una volta ci siamo tuffati insieme ad affrontar quelle onde. Quella corrente. Ed ho sentito in quell'attimo il mio cuore impazzire all'altezza della pancia. Ed un attimo dopo mi sono commossa. Il mio sentire mi ha commossa. Il tuo sentire mi ha commossa. Lacrime salate che scorrono in acque salate. E quelle ciglia lunghe a solleticarmi il muscolo cardiaco. Mi chiedo come ho fatto in passato a tralasciare tutto questo. Forse ero troppo affascinata dal sogno. Ora ho scoperto che la realtà è molto più inebriante.

Un pozzo d’acquaultima modifica: 2005-07-17T22:30:01+02:00da la23strega@v
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Un pozzo d’acqua

  1. Realtà e sogno spesso si confondono… la realtà senza la capacità di sognare sarebbe ben poca cosa, cosi come il sognare senza la capacità di vivere.sono Due faccie di una stessa medaglia, c’è un momento per sognare e un momento per vivere….uff…. ti voglio quindi lasciare con una domanda di Marzulliana memoria “la vita è un sogno?? o i sogni aiutano a vivere??”un abbraccio alla mia streghetta

  2. Un saluto veloce, prima di partire: mi attende un mese di isola(è in queste occasioni che quasi mi convinco che Dio esista…), nella quale sbarcherò sabato, senza appendici tecnologiche nel bagaglio. Ergo, a ri-vederci-sent irci a fine agosto-settembr e, Brujita del mi corazon: un abbraccio forte e baci. Molti.

Lascia un commento